secondi piatti, contorni panini con porchetta, panini con lampredotto piatti di trippa, panini con trippa e lampredotto stracotto, stracotto di guancia
Panini Lampredotto e Porchetta
Dal Lunedi al Venerdi, dalle 9.30 alle 19.30, e il sabato dalle 9.30 alle 16.00, da Aurelio i’ re di lampredotto in Piazza Tanucci a Firenze, il chiosco è pronto, le pentole fumanti, il pane buono,i coltelli affilati,la porchetta  di Norcia bella e croccante e i salumi di Scarpaccia che si mangerebbero con gli occhi…sotto il sole e sotto l’acqua,tanto siam coperti, ogni momento è buono per affondare i denti in un saporito panino al lampredotto oppure inforchettare dentro al piatto seduti sullo spazioso bancone un boccone di stracotto di guancia che si scioglie in bocca,oppure deliziarsi il palato con un piatto di trippa alla fiorentina  o di bollito e salsa verde fatta in casa. E se vi piace far l’americano e ci definite street  food  abbiamo sempre buone e ricche Hamburger di Manzo nostrale, Hot-Dog, Piadine, spettacolari  patatine fritte e bibite fresche. E a pancia piena, con in corpo anche un bel bicchiere di vino rosso , magari vi verrà voglia di portarvi a casa per cena delle belle fette tagliate alte della Porchetta di Norcia di nostra produzione e anche qualche bella salsiccia norcina , oppure delle ricche vaschette di Lampredotto all’uccelletto o con i carciofi magari con un bell’antipastino  di prosciutto di Norcia e Finocchiona di Scarpaccia.
E andiamo, che ve lo siete meritato dopo una giornata di lavoro, una bella cena di gusto tipico fiorentino vi rimetterà al mondo a prezzi veramente onesti e convenienti.
Garantisce Aurelio …eppoi il menu ve lo dice ben chiaro!
 
Piatti da Asporto
piatti da asporto, lampredotto da asporto
Aurelio i’ re di lampredotto  durante tutto il giorno è anche una tipica gastronomia fiorentina dove scegliere tanti piatti da asporto,  saporiti e ricchi di gusto, ma soprattutto cucinati secondo le ricette tradizionali dell’osterie fiorentine. A pranzo e a cena potete portarvi a casa ben caldi tanti buoni piatti, senza dover aspettare e a prezzi veramente onesti e convenienti.
Lampredotto e Trippa, Stracotto e Bollito, selezionando ogni giorno solo prodotti di grande qualità, diventano nelle sapienti  mani di Aurelio dei piatti col gusto vero della cucina tradizionale delle osterie fiorentine di un tempo, dove si mangiava tanto e bene e si spendeva sempre un prezzo onesto….e scusate se è poco! Se state tornando a casa un po’ stanchini e stanchine e far da cena vi fa una gran fatica, passate da Piazza Tanucci a Firenze e senza aspettare scegliete le calde specialità del vostro Aurelio da portare  a casa per una cena ricca di gusto, qualità e anche di convenienza, tanta buona Porchetta di Norcia e affettati della tradizione norcina e della tradizione casentinese di Scarpaccia.
 
Porchetta a Tronchetti per Banchetti
porchetta per banchetti, porchetta in tronchetti
Aurelio alleva personalmente i suini di montagna destinati a diventare la saporita Porchetta che lo ha reso famoso, alimentandoli naturalmente con le ghiande 
per rendere la carne ricca di gusto. Ancora oggi Aurelio per la preparazione della porchetta segue le antiche ricette: dopo la macellazione il maiale, ben pulito, viene riempito con piccoli pezzi di carne, interiora e cartilagini condite con sale, aglio, finocchio e pepe.Dentro un panino la porchetta di Aurelio è un eccellente pranzo o merenda, ma sulla tavola di un banchetto i tronchetti dorati di ottima porchetta tagliata a fette spesse e consumate al piatto trasformano ogni cerimonia ed evento in un successo assicurato, una festa vera per il palato che induce alla gioia conviviale.
Su prenotazione Aurelio preparerà personalmente i dorati e croccanti tronchetti di Porchetta di Norcia, secondo la quantità desiderata per ogni occasione.
Aurelio propone la Porchetta in tronchetti a 18,00 al Kg.
 

SEGUICI SU FACEBOOK